FEEDBACK

Tournament information

  • Name

    TCC Beach Volley
  • Web address

    www.konkuri.com/tournaments/34e78e99c5
  • Description

    Torneo Estivo di Beach Volley a squadre miste

  • Poster

  • Period

    Start: 22/6/2015
    End: 2/7/2015
  • Venues

    Plesso "San Giuseppe"
    Via Santa Maria Mazzarello snc
    San Cataldo (CL)

    Coordinate GPS

    N 37.48581 - E 13.984812

  • Rules

    1. Valgono le medesime regole di gioco per tutte le categorie, salvo specificato.
    2. Ogni match verrà vinto al meglio dei 3 sets, con un punteggio di 21 punti (max 31 punti al tiè break). Per ogni set vinto viene attribuito un punto alla squadra. Non sarà consentito ad una squadra iniziare o proseguire un incontro avendo un numero di atleti in campo inferiore a quello previsto (quattro elementi di cui minimo due componenti femminili in campo).
    3. E’ previsto il cambio di campo alla fine di ogni Set.
    4. Nel corso dell’incontro ogni squadra può richiedere due tempi di riposo (anche consecutivi) di 30” ciascuno.
    5. Pur non essendoci posizioni determinate in campo (possono murare e attaccare tutti da qualsiasi punto del campo) l’ordine del servizio deve essere mantenuto. Durante il servizio tutti gli atleti, tranne colui che serve, devono essere posizionati all’interno del proprio campo.
    6. Il servizio avviene dopo il fischio dell’arbitro, se viene eseguito prima si ripete.
    7. Quando tocchi simultanei al di sopra della rete danno luogo alla palla trattenuta il gioco continua (non viene chiamato il doppio fallo).
    8. La palla può essere toccata con ogni parte del corpo. Ogni squadra può colpire la palla per tre volte per farla tornare nell’altro campo.
    9. Nell’azione di muro il giocatore può toccare la palla anche al di là della rete, a patto che non interferisca con il gioco degli avversari prima o durante la loro azione di attacco. La squadra a muro avrà a disposizione due tocchi dopo il contatto del muro. Il primo tocco dopo a muro può essere eseguito da qualsiasi giocatore, incluso colui che ha toccato la palla a muro.
    10. Qualsiasi chiarimento può essere richiesto in campo esclusivamente dal capitano, qualsiasi intemperanza a tale disposizione, verrà sanzionata dal cartellino rosso e dalla perdita in un punto.
    11. I match si svolgeranno a piedi nudi o calze.
    12. La Commissione Gare si riserva di apportare modifiche al presente regolamento di gioco che saranno comunicate ai responsabili delle squadre.
    13. Per tutta la durata della manifestazione la Commissione Gare e l’unica competente in materia di gestione della giustizia sportiva; eventuali reclami saranno gestiti dalla stessa Commissione.
    14. La partecipazione alla manifestazione comporta l’accettazione del presente regolamento di gioco.
    15. In caso di parità, prevale la squadra con la migliore differenza tra punti realizzati e subiti.
    16. Per quanto non espressamente indicato valgono le regole internazionali di Beach Volley.